Utilizzare un hosting WordPress veloce può riuscire a dare una marcia in più nella strategia di web marketing. Dunque, per creare un sito web di successo, scegliere oculatamente un web hosting performante, per i liberi professionisti e le piccole e medie imprese, diventa davvero essenziale se si vogliono avere delle fondamenta forti e sicure per il business online.

Oltretutto, avere un web hosting veloce che eccelle in sicurezza, supportato da un post vendita aziendale di qualità, offre tranquillità per aver scelto un ottimo servizio. Questo è il motivo principe sul perché intendo consigliarti un provider di assoluto valore:

  • Siteground è una società presente sul mercato da diversi anni ormai. Presenta degli ottimi servizi, un eccellente servizio al cliente ed un prezzo di acquisto del servizio, per il primo anno, davvero molto interessante. Affidabile, veloce e performante.

Tra le molte variabili da considerare quando si deve scegliere un hosting WordPress, il fattore velocità ovviamente è primario. La velocità del sito web è determinante per l’user experience.

Da essa dipende, in buona parte, il successo di un sito online. Sai che il 40% delle persone che navigano in rete abitualmente abbandona un sito se, il suo tempo di apertura delle pagine, supera i 3 secondi di tempo? Sai che per un secondo in più, nel caricamento di una pagina, le conversioni si riducono del 7%? Quindi, la soluzione è ricorrere ai ripari il prima possibile, scegliendo il miglior hosting WordPress.

Che caratteristiche ha il

miglior hosting WordPress?

Nel valutare il servizio di web hosting WordPress, le caratteristiche essenziali sono:

hosting wp veloce2

Velocità e prestazioni hosting WordPress

La velocità e l’uptime del sito sono degli aspetti fondamentali per un servizio di hosting. Se un sito è carente sotto questi aspetti potrebbe perdere clienti e fatturato. Dunque, avere un hosting WordPress veloce è prioritario.

Scegliere un web hosting WordPress affidabile sotto ogni punto di vista ti farà fare la differenza. Per questo ti sto consigliando uno dei provider più attendibili del mercato e, soprattutto, che uso personalmente, per i miei clienti. Siteground utilizza tecnologie hardware e software per accelerare notevolmente la velocità di apertura delle pagine web.

Per quanto riguarda l’uptime del server, affidarsi ad un servizio di hosting veloce, stabile e che riduce al minimo i tempi di inattività, può essere un vantaggio da non sottovalutare. Siteground ha un uptime del 99,99% sul server.

Sicurezza hosting WordPress

La sicurezza è uno degli aspetti primari quando si intende scegliere il miglior hosting WordPress. L’azienda che sto raccomandando offre funzionalità interessanti per proteggere il sito da attacchi malevoli. Inoltre, ha anche un ottimo sistema di backup giornaliero gratuito per proteggere i dati.

Hosting WordPress veloce per il business

Se l’obiettivo è quello di vendere online, Siteground offre un’ampia flessibilità e scelta di strumenti. Il suo servizio è dalle ottime performance per non farti trovare impreparato in caso di picchi di traffico.

Include, su tutti i piani acquistabili, un certificato SSL gratuito ed altre tipologie di certificati premium, a pagamento, che proteggono il dominio e lo rendono sicuro per l’utente.

hosting wp 500

Posizione del server

La posizione del server è un altro punto fondamentale per avere velocità e stabilità del sito. Infatti, molto deriva dalla posizione in cui si trova il data center. Siteground ha i suoi server basati su 4 metropoli in 3 continenti – Chicago, Amsterdam, Londra, Singapore – per potenziare i tempi di caricamento e per riuscire ad offrire le migliori performance in funzione del pubblico di interesse che si intende colpire.

Archiviazione dei dati di un hosting WordPress

Il sistema dati di archiviazione serve a mantenere e memorizzare quegli elementi non attivi e che possono servire in qualsiasi momento a un’azienda orientata al business. I sistemi cloud sono la soluzione. Chi non vuole rischiare di perdere dati importanti, deve ormai affidarsi ai sistemi cloud che sono uno storage sicuro per i dati aziendali. Siteground offre una buona soluzione anche per questa necessità.

Tipologia e caratteristiche di un hosting veloce

I piani host per Siteground  WordPress sono 3 – StartUp, GrowBig, GoGeek – e garantiscono velocità, sicurezza e backup giornalieri automatici. Offrono cache di pagina, installazione con un solo click, trasferimento del proprio account gratuito sui server Siteground e registrazione gratis di un nuovo dominio. Tutti e 3 i piani hanno un trasferimento illimitato di dati e-mail.

Servizio clienti

Il supporto Siteground al cliente è davvero ai massimi livelli. Attivo 24/7 ed e anche in italiano. I tecnici sono molto disponibili e sempre pronti a soddisfare ogni problematica per risolvere in breve tempo le richieste inoltrate. Si possono aprire ticket con risposta entro 10 minuti, avviare una Siteground chat, oppure una telefonata con risposta immediata.

Prezzo hosting WordPress

Il prezzo del servizio di Hosting WordPress di Siteground non è tra i più convenienti, ma se viene considerato il rapporto qualità/prezzo certamente è da ritenersi a buon mercato. Il servizio può essere acquistato annualmente con la possibilità di un forte sconto iniziale sul primo ordine effettuato. Inoltre, può essere provato per 30 giorni, quindi è possibile recedere entro il primo mese se non soddisfatti.

provider hosting wp 500

Siteground è certamente inserito tra i migliori hosting WordPress. Offre la possibilità di poter gestire tutte le variabili descritte e ci riesce nel miglior modo possibile. Dunque, puoi scegliere diversi strumenti per far crescere il tuo sito aumentandone le prestazioni, un eccellente servizio clienti – efficiente, rapido, preparato e professionale – ed un prezzo equilibrato.

A questo punto credo proprio di averti detto tutto il necessario per poter scegliere il miglior hosting WordPress per i tuoi siti web. Ovviamente, puoi pensare che io ho fatto una recensione e ci guadagno…sì, ci guadagno una provvigione! Non lo nascondo.

Ma sono certo che scegliendo Siteground metti le chiappe al riparo da tanti problemi e il tuo sito va come una bomba. Io, per molti dei mieii miei progetti uso indifferentemente Siteground o Hualma e continuerò a farlo. Tu non vuoi sceglierli? Continua a girare, ma quando avrai problemi con il tuo hosting non ti lamentare, io ti ho avvisato!

Vuoi capire come realizzare la tua nuova strategia di marketing con un

hosting WordPress veloce?

Chiedimi ora come fare!