Utilizzare un hosting WordPress veloce può riuscire a dare una marcia in più nella strategia di web marketing. Dunque, per creare un sito web di successo, scegliere oculatamente un web hosting performante, per i liberi professionisti e le piccole e medie imprese, diventa davvero essenziale se si vogliono avere delle fondamenta forti e sicure per il business online.
Oltretutto, avere un web hosting veloce che eccelle in sicurezza, supportato da un post vendita aziendale di qualità, offre tranquillità per aver scelto un ottimo servizio. Questo è il motivo principe sul perché intendo consigliarti 2 provider di assoluto valore:
- Siteground è una società presente sul mercato da diversi anni ormai. Presenta degli ottimi servizi, un eccellente servizio al cliente ed un prezzo di acquisto del servizio, per il primo anno, davvero molto interessante. Affidabile, veloce e performante.
- Hualma è un nuovissimo player presente sul mercato che non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti più blasonati. Una realtà italiana di web hosting giovane, ma molto affidabile ed ideale per offrire al proprio sito web stabilità, sicurezza e velocità. Inoltre, è da considerare il prezzo molto allettante di acquisto del servizio. Il rapporto qualità prezzo è realmente eccezionale!
Tra le molte variabili da considerare quando si deve scegliere un hosting WordPress, il fattore velocità ovviamente è primario. La velocità del sito web è determinante per l’user experience.
Da essa dipende, in buona parte, il successo di un sito online. Sai che il 40% delle persone che navigano in rete abitualmente abbandona un sito se, il suo tempo di apertura delle pagine, supera i 3 secondi di tempo? Sai che per un secondo in più, nel caricamento di una pagina, le conversioni si riducono del 7%? Quindi, la soluzione è ricorrere ai ripari il prima possibile, scegliendo il miglior hosting WordPress.