Di solito viene chiesto...

Qui di seguito trovi una serie di domande e risposte – FAQ – che capita di ricevere da alcuni clienti che acquistano i servizi. Le risposte possono aiutare a chiarire tutti i tuoi dubbi maggiori. Ovviamente, le FAQ riguardano aspetti prettamente generali, ma se vuoi avere maggiori informazioni, in merito ai servizi da offerti, riempi il form contatti qui a fianco.



Di cosa si occupa WebJump Solutions nello specifico?

L’attività principale è quella di offrire servizi SEO e strategie di Web Marketing. Inoltre, realizza siti web in WordPress, ma anche di vendita online con WooCommerce e/o Prestashop. WebJump Solutions collabora anche con altri freelance che supportano e completano il lavoro svolto (ad es. freelance grafici).

In che modo puoi metterti in contatto con WebJump Solutions?

La base di lavoro è Campobasso, ma grazie allo sviluppo tecnologico, il lavoro viene svolto quasi totalmente da remoto. Attualmente, gli incontri fisici con il cliente sono 1 persona su 10. Il lavoro si svolge a distanza grazie al telefono, a Google Meet, all’email, a WhatsApp e anche altri supporti tecnologici. Quindi, hai diverse possibilità per il contatto:

CONTATTI

Che modalità di pagamento offre WebJump Solutions?

In genere dopo aver accettato il preventivo, occorre versare il 50% sull’importo totale del preventivo che si riceve. Al termine del lavoro, dopo il saldo della somma dovuta, si rilascia fattura (senza IVA in regime forfettario). WebJump Solutions non è obbligata a fornire fattura elettronica. Chiaramente, questa tipologia di pagamento può variare in funzione del servizio offerto.

In quanto tempo puoi avere un sito web?

La consegna dipende dalla complessità del sito web da realizzare. Il tempo può variare da un minimo di 7 giorni, per un sito vetrina, ai 30 giorni, per uno più complesso. Comunque, successivamente alla richiesta del lavoro, dopo aver versato l’anticipo del 50% dell’intero importo dovuto e dopo aver consegnato tutto il materiale occorrente, il tempo massimo di consegna è di 30 giorni lavorativi.  Solitamente, le consegne avvengono sempre in anticipo.

Quanto costa un servizio annuale di hosting con dominio?

Sei tu stesso a comprare il servizio, in quanto il sito web è di tua proprietà. In genere, io ti consiglio dove acquistare hosting condiviso e come scegliere un nome a dominio. Naturalmente, il costo può variare in funzione del provider e del servizio acquistato (tipologia di server, hosting condiviso o dedicato, etc.).

I siti realizzati con WordPress si possono navigare con tutti i browser ?

Certamente si, il sito è compatibile con i principali browser presenti in rete (Chrome, Firefox, Safari, IE, Opera, Netscape).

Puoi chiedere delle modifiche durante la realizzazione del sito?

Dopo aver approvato la struttura portante del sito, possono essere effettuate soltanto le modifiche relative ai contenuti testuali e multimediali. Se ci sono delle modifiche da effettuare, devono essere comunicate entro e non oltre la fase progettuale di sviluppo del sito. Eventuali richieste, per modifiche successive alla conclusione e messa online del sito web, non sono contemplate nel prezzo del preventivo fornito.

È possibile realizzare un sito in flash con WordPress?

Questa tipologia di tecnologia – il flash – è ormai superata per la creazione di siti web e, comunque, WordPress non contempla il flash. Però, possono essere create delle animazioni attraverso vari strumenti, che sostituiscono in modo sublime il flash. Come detto, il flash è ormai superato e, inoltre, è una tecnologia che non permette ai motori di ricerca di scansionare il tuo sito web. A questo proposito, puoi avere delle problematiche serie per servizi ulteriori da associare al sito (SEO). Chi ti offre un servizio del genere ti aiuta a realizzare un investimento sbagliato.

Il tuo sito WordPress è facile da gestire, aggiornare e modificare?

WordPress è un CMS davvero semplice da gestire. Se sai usare il tool Microsoft Word, sai usare certamente anche WordPress. Hai un pannello di controllo – la bacheca – dove gestire in piena autonomia i tuoi contenuti. Non hai la necessità di conoscere codici e questioni tecniche per gestire, aggiornare e modificare il tuo sito web. I CMS open source, come WordPress, sono nati proprio per offrire una soluzione a persone, non tecniche, che hanno la necessità di gestire i loro siti web attraverso un backoffice semplice da utilizzare e capire.

Come si realizza grafica e design del tuo sito web?

La grafica viene realizzata secondo le tue necessità particolari. In fase di progettazione si ha modo di capire che esigenze hai e, successivamente, ti vengono mostrati dei temi grafici capaci di soddisfare a pieno le tue necessità. Dopo aver scelto il tema grafico che più ti piace, viene migliorato l’impatto visivo e l’user experience, per renderlo semplice e chiaro sotto ogni punto di vista che riguarda l’efficacia di un sito web. Inoltre, hai un sito sempre responsive, cioè che si adatta alla visualizzazione su ogni tipo di device utilizzato ed è user-friendly. Ovviamente, se hai richieste di grafiche particolari e personalizzate, il costo in fase di preventivazione, subisce delle variazioni.

Esiste un'assistenza dopo la messa online del sito web?

Solitamente viene offerta un’assistenza annuale successiva alla messa online del sito web. Il servizio di assistenza è pacchettizzato e può essere acquistato da te in anticipo ad un prezzo vantaggioso. Questo è un servizio da non sottovalutare, se vuoi tenere il tuo sito web sempre al massimo delle sue prestazioni, incorruttibile e performante. Se non sei molto pratico, puoi spendere molto di più per eventuali modifiche da fare durante il periodo di vita del sito, piuttosto che per il costo del sito realizzato. Dunque, comprare un pacchetto di modifiche ed interventi stabiliti, può metterti al sicuro da soldi spesi male.

Come si realizza una buona strategia di web marketing?

Una buona strategia di web marketing si sviluppa partendo dal capire chi è il cliente tipo, mettendo in luce le qualità migliori e i punti di forza. Pianificando attentamente, il giusto approccio con il cliente, il tuo marketing può farti raggiungere gli obiettivi prefissati. Dunque, partendo dal capire chi è, e come colpire il tuo cliente tipo, attraverso una strategia di contenuti rilevanti e di qualità, vieni aiutato a fidelizzare i clienti e a rinforzare il tuo brand online. Soltanto mettendo insieme le giuste strategie di comunicazione puoi riuscire a realizzare una pubblicità efficace e che sappia farti riconoscere nel tempo. Sito web funzionale e performante, adatto anche al mobile. Landing page e funnel di marketing per generare lead, vendite mirate e ripetute nel tempo. Strategie di E-mail marketing, social, SEO e SEM, sono tutte componenti essenziali per diversificare le tue azioni e generare un processo capace di generare un ROI sul tuo investimento pubblicitario.

Quanto costa un servizio di SEO per posizionare il sito web?

Il prezzo non può essere stabilito a priori, dipende da una serie di questioni che devono essere capite in fase di colloquio. Solitamente, il prezzo dipende da quanti competitor ci sono nel settore in cui sei, dalla difficoltà delle parole chiave, da come è stato realizzato il tuo sito e da come è messo, da quali sono i tuoi obiettivi e, certamente, da altri fattori ugualmente importanti da valutare. Chi ti dice un prezzo standard, probabilmente lavora con processi stabiliti, o non sa cosa ti sta offrendo. Il posizionamento nei motori di ricerca devi vederlo come un investimento nel tempo. La SEO è un processo lungo che permette al sito di raggiungere risultati duraturi e costanti sul lungo periodo. Quindi, le altre chiacchiere stanno a zero!

Perché non trovi il tuo sito nei motori di ricerca?

I motivi possono essere davvero tanti (un sito costruito male, vecchio, creato con tecnologie ormai obsolete come ad esempio il flash, ma anche tanti altri motivi). Però, utilizzando le giuste strategie, rispettose delle linee guida dei principali motori di ricerca, si può riuscire a dare forza e visibilità al tuo sito web.

Esiste una garanzia su una posizione precisa per le parole chiave utilizzate?

Il posizionamento nei motori di ricerca non può essere garantito, chi dice questo ti sta mentendo spudoratamente. Se vuoi posizionare il sito web devi affidarti a chi comprende realmente le dinamiche dei motori di ricerca, studia effetti e conseguenze di azioni mirate, comprende a pieno le tue necessità e i tuoi obiettivi, sa valutare il tuo mercato, la tua concorrenza e, non di meno, sa come pianificare le strategie e le azioni che servono a portare la giusta visibilità nei motori di ricerca, stabilizzandole nel tempo.

Dopo quanto tempo vedi i risultati con il servizio SEO offerto?

I primi risultati possono esserci già dopo le prime 2 o 3 settimane per un settore poco competitivo. Se invece, il sito web è nuovo, o è stato strutturato male, o ha subito già delle azioni per fare il posizionamento, i tempi possono essere un pochino più lunghi. Solitamente, in circa 3/6 mesi, dall’inizio dei lavori, si iniziano a vedere risultati concreti, che poi devono essere stabilizzati nel tempo per renderli efficaci sul lungo periodo.

Come verifichi il posizionamento delle keywords utilizzate nel servizio?

Ti viene consegnato un report periodico dove puoi verificare come sono posizionate le parole chiave e i risultati ottenuti nel tempo.

Vuoi rinnovare il tuo brand, cosa devi considerare?

Viene fatta una valutazione obiettiva sui tuoi punti di forza e i punti deboli per capire qual è il reale valore del tuo marchio. Successivamente, viene tracciata la strada per valorizzare il tuo brand in funzione dei punti di forza, per renderti credibile, riconoscibile e riuscire a coinvolgere il pubblico in modo appropriato.

Come puoi aumentare la percezione del tuo brand?

Bisogna renderti riconoscibile di fronte ai potenziali clienti. Per questo motivo, percezione e comprensione del tuo brand sono la chiave del successo in un mercato sempre più competitivo. Capire come renderti appetibile, agli occhi dei tuoi potenziali clienti, è il passo da fare verso nuove strategie di azione e di marketing. Se vuoi aumentare la percezione del tuo marchio, devi necessariamente capire di dover attuare nuovi investimenti pubblicitari, sperimentare nuovi canali, adottare nuove strategia di azione, aggiungere nuovi strumenti di web marketing. Soltanto così puoi creare nuove opportunità commerciali.

Che cos'è un logo?

Un logo solitamente è composto da un elemento grafico unito ad un testo. A volte però, esistono loghi realizzati soltanto con del testo. Si possono usare anche nomi e anagrammi.

Non hai trovato la risposta?

Nel caso in cui non riesci a trovare una risposta all’interno delle FAQ e vuoi chiedere qualcosa in particolare, invia un messaggio indicando cosa stai cercando e cosa intendi realizzare. Ricevi una risposta entro le 24 ore.

 

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