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Vuoi scoprire 4 modi per indirizzare traffico locale con Facebook? Allora segui questo articolo. Certamente, sai che Facebook è la più grande piattaforma social presente sul web. Ad oggi Facebook conta nel mondo circa 2 miliardi di utenti attivi.
Una cifra impressionante che fa venir gola a qualsiasi azienda in cerca di nuovo pubblico da colpire. In Italia, ogni singolo mese, gli utenti attivi sono 30 milioni. In pratica 1 italiano su 2 ha un account attivo sul social dei social.
Dunque, anche per le aziende italiane ci può essere la ghiotta possibilità di accaparrarsi una fetta di pubblico interessato al loro business. Tu penserai che la possibilità di ottenere del pubblico interessato è tanta e, probabilmente avendo una piccola attività locale, non ha molto senso fare delle attività su questo canale per incrementare i propri clienti. Nulla di più sbagliato! Infatti, tra le strategie di web marketing, Facebook è molto performante.
Quindi chiediti pure questo: se la metà degli italiani ha un account attivo su Facebook, anche la mia piccola attività in città, può ottenere nuovi clienti dal canale social per eccellenza?
Certamente sì perché esistono dei
modi per indirizzare traffico locale con Facebook
Fortunatamente Facebook ti mette a disposizione dei sistemi in grado di colpire il tuo pubblico di riferimento. Ti permette di farlo a basso costo ed anche con dei buoni risultati. Ovviamente, tutto questo ti offre la possibilità di avere nuovi clienti ed aumentare la popolarità online. Puoi farti conoscere da un nuovo pubblico raccontandogli chi sei, cosa fai, che prodotti o servizi gli puoi offrire.
Con loro puoi condividere rapidamente le tue proposte commerciali. Puoi indurli a visitare i tuoi canali online, ad aumentare le visite sul sito web, la tua pagina Facebook o il tuo store online. Inoltre Facebook ti permette di profilare i tuoi clienti ideali. Li puoi raggiungere in funzione dei loro interessi, generalità o relazionandoli alle similarità che hanno rispetto a chi è già in contatto con te. Puoi promuovere la tua piccola attività locale e farti conoscere attraverso:
in questo modo puoi riuscire a portare traffico locale con Facebook ed allargare il tuo pubblico facendo conoscere il tuo brand a livello locale. Puoi raggiungere gli utenti, a te vicini, creando delle inserzioni che fanno aumentare i clienti e le vendite nella tua piccola attività.
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Offerte di Facebook
puoi creare delle offerte, da predisporre attraverso soluzioni impostate con la piattaforma, e far in modo di aumentare le vendite. Puoi inserire la tipologia di offerta che vuoi realizzare e decidere i tempi ed i limiti della stessa. Poi attraverso dei call to action, da te programmati, puoi riuscire a realizzare le tue conversioni di vendita.
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Incremento dei post
le Ads di Facebook sono un ottimo modo, per le piccole attività, di proporsi al pubblico locale e dare maggiore visibilità ai post. Dopo aver creato il post, imposta la campagna e ti renderai conto delle grandi potenzialità che hanno le Ads. Analizza gli utenti potenziali ed imposta il budget per avere maggiore visibilità sul canale. Ottimizza le tue campagne in qualsiasi momento per migliorare diversi parametri, i costi e quindi avrai modo di aumentare le tue conversioni.
Per esempio, puoi testare l’efficacia delle immagini che utilizzi inserendone diverse variazioni. Per creare immagini e video personalizzati e professionali puoi utilizzare un tool come Canva, che mette a disposizione template per Facebook facili da modificare.
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Inserzioni video
I video sono un modo molto efficace di comunicare ciò che hai da dire sulla tua piccola attività locale. Se hai intenzione di aumentare i tuoi clienti, i video sono davvero un modo semplice e molto efficace di entrare in contatto con gli utenti di tuo interesse. Sfrutta questo strumento coinvolgendo il tuo pubblico ideale e combinalo con le inserzioni di Facebook per ottenere delle campagne Ads efficaci e dalle alte conversioni.
Ecco, molto semplicemente 4 modi per indirizzare traffico locale con Facebook. Ho preparato anche un’infografica a tal proposito.
Come hai potuto vedere di modi per indirizzare traffico locale con Facebook ne esistono. Puoi sfruttare Facebook e le sue attività di promozione, per garantirti nuovi clienti locali ed aumentare le tue vendite locali. Non ti resta che provare!