Ads di Google

Google offre le sue campagne ADV attraverso la piattaforma di PPC più diffusa online. Con questo modello di marketing si possono creare annunci visibili su Google e gli altri canali di sua proprietà. Praticamente, attraverso il pagamento di ogni click, si riceve una visita sul sito web.

Utilizzando la pubblicità del motore di ricerca si può risultare visibile ai primi posti, tra gli inserzionisti di Google Ads, anziché essere visibile con il posizionamento siti web.

Quando un utente chiede al motore di ricerca di trovare qualcosa online, Google offre una serie di vincitori tra gli inserzionisti, rendendoli visibili nello spazio pubblicitario dedicato. Gli inserzionisti vincitori vengono scelti in funzione di alcuni parametri fondamentali:

  • Il prezzo offerto per la parola chiave.
  • La qualità delle parole chiave scelte nella campagna.
  • La qualità della campagna pubblicitaria.
  • La pertinenza.

Sostanzialmente è una sorta di asta. Nello specifico esistono due parametri che determinano una buona visibilità dell’annuncio.

  1. Il costo per click (è il prezzo massimo che un inserzionista dispone per ogni suo singolo click per una data parola chiave).
  2. La qualità (tiene conto della pertinenza della parola chiave, della qualità della pagina dove atterra l’utente finale e della percentuale di click ottenuti).

In questo modo l’inserzionista può intercettare, sui motori di ricerca online, il suo pubblico di riferimento ad un prezzo proporzionato al budget utilizzato.

campagne adv
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Ads di Facebook

La pubblicità su Facebook è un enorme catalizzatore per sviluppare il business online. Si può trovare il proprio pubblico tagliando costi inutili. Si può ottimizzare il budget da investire aumentando le proprie percentuali di conversione.

Gli annunci di Facebook sono profilati in funzione dei dati presenti sui profili degli utenti. Intercettando il target giusto si decide, in fase di sviluppo, come orientare le proprie campagne ADV per raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

Con le Ads di Facebook si può invogliare l’utente a diventare un fan di un prodotto o di una pagina. Si possono spingere gli utenti nel fornire i loro dati, comprare un prodotto, visitare una pagina web ma si può fare anche molto altro.

A primo impatto, con la piattaforma, sembra semplice impostare delle campagne ADV anche perché il percorso di marketing advertising è guidato. Nella realtà dei fatti occorre un professionista che sappia creare, gestire ed ottimizzare una campagna Ads di Facebook.

Un professionista sa come misurare i risultati conseguiti concretizzando gli obiettivi da raggiungere. Facebook può essere un vero canale di sviluppo per il business ma, improvvisare azioni e strategie da adottare, può far buttare tempo e denaro.

Campagne ADV online e social

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