Restyling sito web


 

Hai CAPITO di non avere un sito ADEGUATO ai tempi?

Un sito che NON permette di entrare in contatto con dei nuovi potenziali clienti pronti ad acquistare da te?

Hai ben CHIARO in testa che

il rifacimento del sito web

dovrà portarti risultati concreti?

Allora, hai COMPRESO che, nella tua attività su internet, MANCA QUALCOSA DI IMPORTANTE

ATTENZIONE…

NON DEVI TRASCURARE un elemento essenziale se vuoi un RESTYLING SITO WEB ben fatto!

Voglio dirti cosa fare

DEVI EVITARE di non farlo piacere a GOOGLE!

Sai che circa 1 sito su 2 non è compatibile con il mobile?

Sai che Google preferisce siti web RESPONSIVE nelle sue SERP mobile?

Ma cosa altrettanto importante…

Sai che l’utilizzo di internet da mobile continua ad aumentare in tutto il mondo?

Statww-201803-201902-1220x686

Restyling sito web con WordPress – Stat Counter (clicca sull’immagine per vedere i dati aggiornati)

IN ITALIA COSA SUCCEDE?

StatIT-201803-201902-1220x686

Restyling sito web con WordPress – Stat Counter (clicca sull’immagine per vedere i dati aggiornati)

Questi dati dichiarano soltanto una cosa:

il traffico da mobile è in continua espansione e, il PEGGIO che ti può capitare su internet, è NON AVERE un sito ottimizzato per i dispositivi mobili

BASTA!

Se vuoi EVITARE di rimanere FUORI DAL MERCATO devi impedire alla tua concorrenza di MUOVERSI prima di te.

La migliore soluzione nel restyling sito internet è WordPress

Il restyling sito web con WordPress è inteso come un nuovo volto aziendale.

Sempre più spesso gli imprenditori credono che rinnovare la propria immagine sul web, attraverso un nuovo sito, sia un fattore poco rilevante. Infatti, pensano che per averne uno buono basta dargli un aspetto grafico attraente ed il gioco è fatto.

Spesso, la loro decisione cade sul farlo fare al conoscente più prossimo. Il proprio amico che sa fare siti (lo smanettone di turno), oppure su una risorsa interna alla propria azienda che si intende di internet e di mille altre cose (il classico tuttologo). Non c’è errore più grave nel fare questa scelta!

Se non ti affidi ad un professionista nel

restyling sito internet

anche questa volta, il PEGGIO che ti può capitare è farlo fare allo smanettone di turno!

restyling-sito-web

Il restyling sito internet dovrà fornire equilibrio e armonia tra contenuti testuali, grafica e identità aziendale e/o personale

restyling-sito

Con il restyling sito internet bisogna non snaturare l’identità del marchio su cui si è attestata e cresciuta l’attività

Affidarsi ad un esperto, nel rifacimento del sito web, è semplicemente più saggio. Il professionista è molto più preparato di un amico che smanetta su internet o di una risorsa interna in azienda! Oltre questo sa come strutturare una strategia online.

Insomma, sa porre le basi del progetto, sa quali sono le fasi di sviluppo di un restyling sito web. Sa come orientare una strategia di comunicazione su internet. In definitiva, sa farti fare il salto di qualità ed avere risultati concreti online.

Infatti, un restyling sito internet ha lo scopo di creare sia una sua nuova immagine grafica, ma anche di catturare l’attenzione degli utenti. Lo scopo è quello di convincere, emozionare e persuadere il lettore e farlo agire. Deve diventare un cliente!

Quali sono gli standard da seguire nel fare un

Restyling sito internet?

Il focus di sviluppo, di un rifacimento del sito web, deve essere centrato su un restyling del design chiaro e accattivante dove la navigazione è semplice e mai pesante. Poi però, al tempo stesso, deve creare un’ottima esperienza utente e, cosa primaria, deve servire a portare clienti.

Esistono dei principi fondamentali se vuoi far sì che il restyling sito web con WordPress rispecchi le aspettative date:

  • Prima del restyling sito internet si dovrà valutare il vecchio sito online

Prima di sostituire definitivamente il vecchio sito, un sapiente professionista deve valutare il complesso di tutta la struttura, trovare ciò che è stato strutturato al meglio (pagine, testi, immagini, link, etc.), tenere gli aspetti migliori e, nel caso, potenziarli per riutilizzarli.

restyling-sito-internet

restyling-sito-web-wordpress

  • Scegliere un buon hosting

Scegliere un hosting è il primo aspetto da valutare in fase di restyling sito web. Avere un buono spazio web, affidabile, con prestazioni superiori è certamente una buona base di partenza e sarà una delle principali chiavi strategiche di successo in internet.

  • Offrire una buona struttura della piattaforma utilizzata

Una buona struttura, offerta anche dalla scelta di un buon CMS come WordPress, offre molteplici vantaggi che non possono essere tralasciati.

In un’ottica di rifacimento del sito web, dargli una struttura adeguata, favorirà una migliore distribuzione dei contenuti.

Inoltre, offrirà una adatta esperienza di navigazione agli utenti (user experience), un probabile miglioramento del posizionamento nelle SERP, maggiore facilità di ripartire autorevolezza alle pagine del sito internet.

  • Nel restyling sito internet si dovranno migliorare gli aspetti visivi

Bisogna assolutamente fare una valutazione attenta degli aspetti grafici e di leggibilità del sito. È necessario offrire un ambiente grafico di qualità, che sia piacevole e coerente.

Un ambiente ben studiato anche nel pattern dei colori utilizzati, deve evitare di fuorviare il lettore e dovrà guidarlo in un percorso accattivante. Oltre questo, bisogna impedire di mettere a dura prova gli occhi del visitatore. In fase di restyling internet, sarà bene offrire dei contenuti testuali chiari e di facile leggibilità.

Rispettando questi canoni, il sito potrà iniziare a portare delle conversioni utili. Perciò, per indurre all’azione gli utenti, nel restyling sito web hai bisogno di un design chiaro, coerente e semplice. La navigazione deve essere intuitiva ed elementare. Inoltre, il sito dovrà affrontare una serie di test precisi ed escludere problemi di sicurezza, di codice e di navigazione.

restyling-sito-web-wp

Prima di considerare il lavoro di rifacimento del sito web concluso, dovranno essere rispettate anche determinate caratteristiche comunicative e di marketing. Questi aspetti saranno attentamente valutati favorendo la monetizzazione del sito stesso. Creare dei processi così rigorosi su internet non è affatto semplice. Offrire tali caratteristiche progettuali vuol dire garantire un prodotto finito il più vicino possibile agli standard di qualità.

Ora, devi capire cos’è meglio per te…

Vuoi affidarti alle mie conoscenze per fare un restyling sito web con WordPress? Hai poco tempo a disposizione e non desideri perderne altro, per il restyling sito internet? Sarò io a fare tutto il lavoro, tu dovrai solo goderti il tuo tempo ed aspettare il termine del lavoro. Avrai un sito bello e performante.

Chiedimi un preventivo, è gratuito!

Vuoi una consulenza online per muoverti, al meglio, da solo? Ti aiuterò a capire come realizzare un progetto di rifacimento sito web con WordPress. Inoltre, ti supporterò per realizzarlo in piena autonomia, insegnandoti con semplicità e secondo le tue capacità. Ti aiuterò ad evitare errori.

Chiedimi la consulenza!