Immagine coordinata


 

Se sei qui, in questa pagina, probabilmente hai fatto una ricerca online con uno di questi termini:

realizzazione immagine coordinata, immagine coordinata, immagine aziendale coordinata, identità aziendale, immagine aziendale.

Perciò, stando su questa pagina, hai INTERESSE nel creare un mockup per la tua

immagine coordinata aziendale?

VOGLIO DIRTI SUBITO UNA COSA

il peggio che può capitarti se NON hai una identità aziendale coerente e poco comunicativa è NON essere identificato per quello che intendi essere.

Proprio per questo devi EVITARE di affidarti ad uno qualsiasi.

Lo sai che la creazione di una immagine coordinata aziendale poco chiara ti fa PERDERE clienti?

Ma quello che devi assolutamente sapere è che…

la realizzazione di una immagine coordinata non vuol dire farsi creare un logo, due colori che piacciono e un gadget per i clienti. Particolarmente rilevante è la creazione di una immagine aziendale solida, coerente e riconoscibile.

Per questo motivo è essenziale capire quali sono le esigenze della tua organizzazione per diffondere sapientemente il tuo brand.

ECCO ALLORA CHE…

bisogna dare ascolto alle idee e tradurle in un progetto di identità aziendale capace di lasciare il segno. Visione e coerenza sono altri due aspetti necessari per definire la comunicazione coordinata di un brand.

Per la realizzazione di una identità aziendale autorevole, da costruire o rinnovare, è vincente offrire, in chiave comunicativa, una nuova e più coerente personalità capace di distinguersi nel mercato attuale.

Di conseguenza, un brand affidabile, con un aspetto nuovo e studiato, sa offrire una immagine aziendale chiara e piacevole ai potenziali clienti. Spetterà poi a loro capire la nuova identità aziendale nel suo insieme.

Saranno i clienti a valorizzare il marchio con un giudizio obiettivo e reale. Io, sarò quello che può dare valore a questi aspetti e rendere tutto più coerente e accessibile al tuo pubblico.

Se vuoi realmente EVITARE di avere una immagine coordinata ANONIMA devi correre subito ai ripari. Devi affidarti ad un professionista, per EVITARE un DANNO IRREPARABILE.

identità-aziendale

Commissionare la tua immagine coordinata grafica ad un esperto è intelligente e saggio.

Un designer professionista saprà cosa fare ed è capace di comprendere a pieno cosa stai cercando.

immagine-coordinata

PRESTA ATTENZIONE A QUELLO CHE STO PER DIRTI…

Dal momento in cui mi assoldi per la realizzazione di una immagine coordinata chiara e d’impatto, ti offrirò delle soluzioni idonee a RISOLVERE il tuo PROBLEMA di comunicazione coordinata.

Sarò pronto ad aiutarti per dare forza al tuo brand. Andrò a crearlo e veicolarlo secondo le tue aspettative e peculiarità. Al termine del mio lavoro potrai FINALMENTE dire di aver ottenuto una immagine coordinata aziendale bella e che realmente soddisfa i tuoi gusti.

A cosa serve la realizzazione di una immagine coordinata?

La creazione di una immagine coordinata offre una forte identità aziendale. Oltre questo, gli offre un nuovo slancio nel mercato. Per questo motivo bisogna essere creativi e farla apparire elegante, semplice, versatile, capace di trasmette subito emozioni al pubblico.

Dunque, unire le caratteristiche aziendali, è una capacità che aiuta a diffondere il valore del marchio e rende felice il cliente. Una bella identità aziendale offre una comunicazione visiva che si fonde al marchio nel suo insieme.

Invece, il marchio diffonde le emozioni visive che vengono messe in risalto, nel suo complesso, dal logo che identifica, in forma diretta e semplice, l’azienda.

In sostanza, il marchio deve saper diffondere la vera essenza di una immagine aziendale coordinata. Deve generare, nel suo insieme, tutte quelle emozioni capaci di ampliarsi nella mente di chi lo incontra.

Il brand deve fungere da richiamo. Deve far percepire i valori e tutto quello che è il business a lui legato. Questo è un concetto essenziale, un concetto che ritengo primario.

Essere coerenti sulla diffusione del marketing è essenziale. Non è semplicemente diffondere la propria immagine coordinata aziendale attraverso logo, colori, caratteri e slogan. L’immagine e l’identità di un’azienda sono ben altro!

Non si può pensare di gestire la propria immagine coordinata soltanto attraverso la scelta di qualche colore, font e logo. Di solito avere una identità aziendale coerente vuol dire diffondere dei supporti che seguono una visione di insieme.

Questa visione racchiude le linee da seguire per la diffusione dell’identità sul mercato. Perciò, non deve essere stravolta ogni volta che si progetta un supporto visivo. Tuttavia, deve essere coerente dando riconoscibilità al marchio nella sua totalità.

immagine-aziendale

Cosa può comprendere l’immagine coordinata aziendale

  • Biglietti da visita.
  • Brochure.
  • Buste.
  • Carta intestata.
  • Cartoline.
  • Design per abbigliamento (ad es. magliette per i clienti o abbigliamento indossato dai dipendenti).
  • Etichette prodotti.
  • Grafica per imballaggi.
  • Infografiche.
  • Logo.
  • Menù (ristoranti, pizzerie, pub, etc.).
  • Opuscoli.
  • Sito web.
  • Volantini.
  • Qualsiasi altro supporto visivo che rappresenta l’attività aziendale.
IMMAGINE-COORDINATA-AZIENDALE

ORA SEI TU QUELLO CHE DEVE DECIDERE…

Il tuo brand comunica chi sei e determina il tuo SUCCESSO sul mercato. Vuoi capire come posso migliorare la tua immagine coordinata aziendale?

Chiedi ora come fare!

Sei indeciso e non sai come iniziare? Vuoi SUBITO una consulenza web con me, per trovare la soluzione idonea a gestire la tua identità aziendale?

Chiedi ora come fare!