comunicazione visiva online offline

La comunicazione visiva online e offline descrive e diffonde – attraverso idee, informazioni e forme – contenuti e linguaggi come forme di espressione. La comunicazione visiva deve riuscire a colpire, informare educare o persuadere una persona.

Tramite un processo creativo, il professionista, sviluppa e trasforma le idee avendo delle competenze di comunicazione ben specifiche. Le idee del creativo vengono divulgate per mezzo di un messaggio che, dopo aver individuato e combinato le arti visive e la tecnologia, si trasforma naturalmente in comunicazione con parole ed immagini.

Il creativo ha le capacità per dare coerenza ed uno stretto legame, visivo e comunicativo, tra i supporti digitali e quelli offline. Saper migliorare l’identità visiva, considerando la necessità di rimanere coerenti nella comunicazione offerta tra l’online e l’offline, rimane un’aspetto basilare per identificare i supporti più comuni da voler offrire ad un pubblico sempre più attento all’immagine che lo circonda.

Comunicazione visiva online / offline

al centro di qualsiasi strategia: l’importante che sia integrata

La comunicazione visiva di un’azienda è vincente, distinguibile e riconoscibile solo se ha come obiettivo l’integrazione ed un rapporto strettamente connesso tra l’online e l’offline. Dunque entrambe devono supportarsi ed integrarsi in una strategia visiva che nel complesso cammina a braccetto.

Alcuni esempi di supporti che potresti sviluppare:

  • Un app mobile oppure una pubblicità.
  • Un mockup grafico per una nuova serie di prodotti da lanciare sul mercato.
  • I nuovi biglietti da visita ed il logo.
  • Un roll up.
  • Il nuovo sito web.
  • Un banner oppure una locandina.
  • Un nuovo cartellone pubblicitario della tua azienda.
  • Una strategia di e-mail marketing.
  • Un video aziendale.
comunicazione visiva online offline

La parola d’ordine sarà “integrare”. Ovviamente la comunicazione visiva è in tutti i supporti menzionati e rappresenta un esempio di comunicazione integrata online ed offline. Sono tutti supporti che, se interconnessi con sapienza, possono determinare una comunicazione vincente per il proprio business.

comunicazione visiva

Ci sono tanti modi per esprimere informazioni, la gestualità visiva, animazioni, linguaggi del corpo che solamente un professionista creativo può sviluppare. Il designer creativo combina i supporti online con quelli offline e controlla colori, tipologia di supporto, simboli, parole, immagini creando un messaggio visivo che servirà ad informare, suggerire, educare, consigliare, spingere, persuadere, esortare e anche interessare un pubblico particolare.

L’elenco è infinito! Si possono creare straordinarie strategie di comunicazione utilizzando diverse piattaforme multimediali. Se hai la necessità di esprimere una comunicazione migliore ed un messaggio visivo moderno, allora puoi affidarti a WebJump Solutions.

Sei pronto a cambiare le tue prospettive?

grafica web

Grafica Web

Realizzare con creatività un progetto web in chiave moderna è il primo passo verso una comunicazione nuova ed un’immagine accattivante. Con una grafica pulita, una navigazione semplice e un’esperienza migliore per l’utente, la prerogativa unica sarà il successo.

comunicazione visiva

Immagine Coordinata

Saper diffondere l’immagine aziendale, con coerenza e qualità, è determinante in chiave strategica e comunicativa. Perciò, avere una identità efficace, chiara e distinguibile è vincente. Rendi riconoscibile la tua unicità dalla concorrenza e veicola il tuo brand con incisività.

Vuoi un aiuto da WebJump Solutions per migliorare la tua comunicazione visiva online e offline? Chiedi maggiori informazioni.